SPORTELLO DISABILITA’ E NON AUTOSUFFICIENZA

Idea ODV
C.A.P.D.

Associazione Serenissima in collaborazione con Associazione IDEA e Consulta delle Associazioni delle Persone Disabili e delle loro famiglie della Provincia di Pordenone – ONLUS

Lo sportello sarà aperto tutti i Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Associazione Serenissima vuole essere un punto di riferimento per la popolazione tutta, per le fasce più deboli per quel che riguarda il bisogno di avere informazioni e supporto nella conoscenza dei servizi offerti dal sistema integrato dei servizi.

Vogliamo rendere edotte le persone circa i propri diritti e i propri doveri, attraverso la conoscenza dei servizi territoriali competenti, attivazione di progetti di assistenza autogestita, avere informazione sui servizi sociali e socio sanitari offerti, fornire informazioni su come calcolare l’ISEE, su come elaborare i cedolini paga per le persone disabili che hanno assunto in regola un Assistente, informazioni in senso generico. Aiutiamo le persone disabili ad elaborare il proprio Progetto di vita. Vogliamo affermare il Diritto delle persone disabili alla libertà di movimento, alla libertà di scelta attraverso la piena attuazione della “Vita Indipendente”.